Ciquadro Management S.r.l., consapevole della necessità di soddisfare con continuità le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate, mantiene e migliora un Sistema di Gestione per la Qualità basato su una idonea “Analisi di contesto” al fine di determinare una serie di “obiettivi strategici” idonei a garantire una sostenibile continuità aziendale nel tempo.

A tal proposito, si è reso necessario definire delle politiche rivolte a tre aree di riferimento:

  • Qualità per i servizi. L’Azienda intende proporsi come una realtà avente un expertise completo e certificato nella gestione dei servizi consulenziali e di formazione, misurandone i risultati attraverso il gradimento percepito delle parti interessate.
  • Crescita interna. La qualità percepita sul mercato è il risultato della qualità delle prestazioni di ogni singola persona che collabora con l’organizzazione. Qualità ed efficienza non sono in contrasto ed hanno lo stesso peso: il risultato deve essere misurato qualitativamente e quantitativamente rispettando i livelli di responsabilità identificati.
  • Qualità verso i collaboratori. I servizi e le competenze professionali dei collaboratori sono componenti fondamentali per l’ottenimento della qualità percepita. Il collaboratore è pertanto parte integrante dei servizi di consulenza e formazione e come tale deve essere informato sui risultati del suo operato, sulle modalità di comportamento rispetto ai requisiti contrattuali, nonché essere coinvolto nel miglioramento continuo dello stesso Sistema di Gestione aziendale.

Qualità è dunque la “bussola” dell’Azienda utilizzata per tradurre in pratica e consolidare questi valori, nel pieno rispetto dei principi e dei valori espressi nel proprio Statement nonché dei requisiti normativi che disciplinano l’erogazione di interventi di consulenza e formazione, assicurando i migliori risultati ottenibili.

La continuità nel tempo del business aziendale è dunque garantita da un forte impegno della Direzione a prendere in considerazione i “rischi generali” (potenziali e reali) della propria quotidianità ovvero i “rischi specifici” per la propria organizzazione.

La Direzione si impegna infine ad operare con continuità per verificare l’attualità della politica, l’adeguatezza delle risorse, dei metodi, dei flussi di informazione, definendo periodicamente obiettivi misurabili e quantificati al fine di garantire il raggiungimento di tali obiettivi e la piena attuazione della politica.

La politica della qualità, diffusa a tutto il personale e rivista annualmente, viene attuata tramite “Programmi di sviluppo aziendale” stabiliti dalla Direzione e verificati periodicamente nel loro stato di avanzamento.

Milano, 04 novembre 2023

Logo ICIM